lunedì 27 maggio 2013

Camugnano, è Alfredo Del Moro il nuovo sindaco. Battuto Mancuso per soli 28 voti

Con 516 voti, Alfredo del Moro è il nuovo sindaco di Camugnano. La sua lista civica Sviluppo e Progresso ottiene il 39,87% dei voti validi, battendo quella dell’outsider Libero Mancuso, mandato avanti dai partiti di sinistra, per soli 28 voti (488, pari al 37,71%). Più distanziato il terzo candidato, Ermano Lazzari, che ha raccolto 290 voti, pari al 22,41%, con la lista civica Per Camugnano.
Fa notizia la sconfitta di Mancuso, ex magistrato dato per favorito, che non ha saputo evidentemente sintonizzarsi del tutto con gli elettori camugnanesi, anche se la sfida è stata decisa da una manciata di voti di differenza. La coalizione di sinistra perde così un comune tradizionalmente “rosso” e si trova di fronte ad un segnale da non sottovalutare in vista delle elezioni comunali che si terranno in tutti gli altri comuni nel 2014. Nessuna lista è stata presentata dal Movimento 5 Stelle, nonostante che Camugnano sia il comune di residenza di Andrea Defranceschi, l’unico Consigliere regionale rimasto in Regione dopo il passaggio di Giovanni Favia al Gruppo Misto.
Al centro della campagna elettorale vincente di Alfredo Del Moro, che si è preso la rivincita dopo aver fallito alle ultime consultazioni del 2009, un elenco di 10 punti, in testa ai quali figurano “la drastica riduzione degli ungulati, la creazione di opportunità di lavoro per i giovani e rendere Camugnano un posto in cui valga la pena vivere”.


Nessun commento: