sabato 13 aprile 2013

Elezioni a Camugnano, Defranceschi, M5S: "Nessun patto col PD"


"In relazione alle notizie apparse oggi su un quotidiano, che riportano un presunto patto di desistenza proprio nel comune dove risiedo - afferma in una nota il consigliere regionale M5S Defranceschi - devo smentire con forza che questo sia mai avvenuto.
Un consigliere comunale di una Lista Civica di Camugnano che appoggia la candidatura di Mancuso, mi aveva riferito di questo presunto colloquio. Ma l'avevo considerata una chiacchiera da bar. La smentita del segretario provinciale del PD Donini, mi pare debole e in puro politichese. Mi aspetto invece una smentita secca di Bugani, perché se questo avvicinamento fosse realmente avvenuto, ma non lo voglio credere, sarebbe un fatto gravissimo. Il Movimento 5 Stelle non fa patti di desistenza con nessuno, dal più piccolo comune al Parlamento. Se a Camugnano si presenterà una lista del Movimento, sarà perchè liberamente i cittadini del comune hanno deciso di mettersi in gioco per cambiarlo. Io li appoggio e gli offro il mio aiuto da tempo. Questo avviene a Camugnano, come in tutti i comuni della Regione. Se alla fine non riusciranno a presentare una lista, sarà solo per loro scelta. Mai in virtù di patti scellerati che denuncerei per primo e combatterei con ogni mio sforzo. La candidatura di Mancuso, persona rispettabilissima, ma lontana dalle problematiche reali del comune in cui vivo, è la foglia di fico che il PD ha recuperato in extremis per non essere spazzato via dai cittadini, delusi e arrabbiati da decenni di scellerata gestione del PD locale e provinciale. Mai e poi mai il Movimento 5 Stelle fornirebbe una stampella a un partito moribondo".

Nessun commento: