giovedì 18 aprile 2013

Otto sindaci della montagna si incatenano per protesta contro tagli e tasse


Ieri si è tenuto a Sambuca Pistoiese un consiglio comunale aperto, con all’ordine del giorno le difficoltà dei piccoli comuni. L’occasione è stata presa dagli otto sindaci partecipanti, quattro toscani e quattro emiliani, per un gesto di protesta eclatante: gli otto amministratori si sono fatti fotografare incatenati per attirare l’attenzione su una serie di gravi e urgenti problemi aperti: Patto di stabilità, Tares, Imu, problemi della montagna come viabilità, trasporti, sanità, occupazione e sociale.
Convocato all’interno della campagna promossa da Uncem Toscana e Anci Toscana, il consiglio comunale aperto ha visto la presenza anche del presidente di Uncem Toscana (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani) Oreste Giurlani. Alla protesta hanno partecipato il vicesindaco di Porretta Simone Contro, il sindaco di Granaglione Giuseppe Nanni, la sindaca di Vergato Sandra Focci, e il vicesindaco di Lizzano in Belvedere Sergio Polmonari.
La campagna di Uncem Toscana andrà avanti fino a domani venerdì 19 e  terminerà con una maratona web in diretta streaming e tv.

Nessun commento: